Perle di Musicultura

 

Attingere dalla creatività della musica “popolare” senza confini di genere e senza criteri di esclusione che non siano quelli della qualità e della originalità: è questa l’anima di Musicultura, il festival marchigiano della canzone popolare e d’autore, giunto alla XXII edizione.

Proprio dalla voglia di maggiore creatività, qualità e originalità nel mondo della musica nasce la volontà di Radio Delta (83) di diffondere via Web, attraverso la rubrica “Perle di Musicultura” i brani finalisti di tutte le edizioni del concorso di Musicultura, già Premio Recanati, dal 1989 fino al 2010. Un’idea accolta con favore anche da Ezio Nannipieri e Piero Cesanelli, anime e motori del Musicultura Festival.

Le “Perle di Musicultura” saranno in onda su Radio Delta (83) e saranno trasmesse tutti i giorni ad ogni punto ora, permettendo di  rivivere e riascoltare i momenti salienti del Concorso, partito da Recanati in Piazza Leopardi e approdato a Macerata nel tempio della musica dell’arena Sferisterio.

Un progetto  fatto di talenti, note, emozioni, che raccoglie uno spaccato unico, di oltre venti anni, del mondo musicale d’autore e popolare, con un taglio di elevato profilo culturale, anche per l’attenzione dedicata alla poesia e più in generale alla “parola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *