Category Archives: Programmi

Tutto il cremisi minuto per minuto

Poche righe per segnalarvi con orgoglio che anche quest’anno le partite (interne ed esterne) dell’US Tolentino della stagione 2017/18 saranno trasmesse in diretta su Radio Delta (83). Radiocronaca a cura di Enrico Casadidio.

Disco dedica

Una rubrica con il sapore vintage, che ci ricorda tanto gli albori delle radio private. Discodedica 5 minuti condotti da Ivan Passeri con la richiesta e dedica del giorno. Appuntamento tutti i giorni alle ore 10.45, 12.45, 14.45, 16.45, 18.45, 20.45.

Due minuti un libro

Ogni giorno, in un paio di minuti, raccontiamo un libro: la sua storia, i personaggi, ciò che i giornali hanno detto, ecc. Lo scopo è informare e incuriosire gli ascoltatori sulle nuove uscite in libreria. Un’informazione libraria che va dal romanzo al libro di cucina, dal thriller al fantasy, dal saggio al manuale, passando anche attraverso le poesie, i fumetti, gli audiolibri, gli horror, i psicothriller, le inchieste e i libri junior… cerchiamo di accontentare quasi tutti.

Coming soon radio. Per gli appassionati del cinema.

Coming Soon Radio è l’appuntamento quotidiano di informazione cinematografica. Le notizie, le anticipazioni cinematografiche, i trailers per essere sempre informati sulla programmazione cinematografica nelle sale in tutta Italia.

Perle di Musicultura

 

Attingere dalla creatività della musica “popolare” senza confini di genere e senza criteri di esclusione che non siano quelli della qualità e della originalità: è questa l’anima di Musicultura, il festival marchigiano della canzone popolare e d’autore, giunto alla XXII edizione.

Proprio dalla voglia di maggiore creatività, qualità e originalità nel mondo della musica nasce la volontà di Radio Delta (83) di diffondere via Web, attraverso la rubrica “Perle di Musicultura” i brani finalisti di tutte le edizioni del concorso di Musicultura, già Premio Recanati, dal 1989 fino al 2010. Un’idea accolta con favore anche da Ezio Nannipieri e Piero Cesanelli, anime e motori del Musicultura Festival.

Le “Perle di Musicultura” saranno in onda su Radio Delta (83) e saranno trasmesse tutti i giorni ad ogni punto ora, permettendo di  rivivere e riascoltare i momenti salienti del Concorso, partito da Recanati in Piazza Leopardi e approdato a Macerata nel tempio della musica dell’arena Sferisterio.

Un progetto  fatto di talenti, note, emozioni, che raccoglie uno spaccato unico, di oltre venti anni, del mondo musicale d’autore e popolare, con un taglio di elevato profilo culturale, anche per l’attenzione dedicata alla poesia e più in generale alla “parola”.